Teatrhack, una scelta di colore

Lunedì 27 maggio alle 21,00 la Casa delle arti si è accesa di un arcobaleno di colori: è andata in scena Una scelta di colore.

Quest'anno scolastico le professoresse Silvia Bezzi e Federica Pironi hanno realizzato un progetto teatrale pomeridiano che ha arricchito la proposta del nostro Istituto con un viaggio nelle emozioni. 

Se un viaggio vuoi fare, ai colori ti devi affidare, e proprio cinque carte colorate hanno guidato i nostri attori in esperienze che parlano del mondo dei ragazzi. 

Il giallo ha condotto nel mondo dell'effimero, il rosso ha aperto la porta delle amicizie, quelle vere, quelle che ci sostengono in ogni momento; il bianco e il suo opposto si sono schierati come lame di forbice nelle decisioni, mentre il blu come un oceano si è disteso nel momento della scelta e il verde speranza ha chiuso un nuovo inizio, il percorso verso l'altro che è rispetto di sé e degli altri.

Mentre il mazzo di carte si svelava, sugli spalti volti rapiti e mani scroscianti hanno applaudito un viaggio intenso e meraviglioso nel mondo del teatro e nel suo prezioso arcobaleno di colori ed emozioni.

Allegati

PHOTO-2024-05-29-08-17-05.jpg

Teatro una scel4ta di colore
1 2 3 5 6