HACKademia, si riparte!

Tornano anche quest'anno le serate di cultuira  dell'HACKademia, un'occasione per il nostro Istituto di aprire le porte ed incontrare le famiglie, il territorio. La possibilità di un dialogo a più voci. 

Il primo incontro, lunedì 24 marzo, vede i nostri alunni e le nostre alunne protagonisti. Accompagnati al pianoforte dal professor Emanuele Bonomi ci restituiranno uno spaccato del loro percorso scolastico. Musiche e immagini che si ispirano alla mostra di Munch apprezzata in visita con la Scuola al Palazzo Reale di Milano.
Venerdì 11 aprile abbiamo l'occasione di onorare la nostra Costituzione ricordando alcune parole, tra Memoria e attualità. Ci proponiamo, assieme alla sezione ANPI di Cernusco, di proseguire il lavoro di ricordo che ha portato Cernusco ad essere Medaglia d'argento alla Resistenza e alla Memoria. Una serata di educazione civica assieme a relatrici di grandissimo spessore, Stefania Leone e Debora Migliucci, dedicata ad adulti ma anche ad adolescenti e pre-adolescenti.
Quest'anno proponiamo la novità dell'HACKademia junior. Abbiamo chiesto ad un professionista, nonchè nostro Preside reggente lo scorso anno, ingegner Umberto Pesce, di tenere una "lectio" sulle comunicazioni: dal filo alla comunicazione wireless.
Anche quest'anno tantissimi temi interessanti per incontrarci fuori dalla logica docente - genitore, per condividere il piacere del Sapere e dell'ascolto e del confronto.
Vi aspettiamo!
HACKademia