COSMIICF

Progettiamo l'inclusione

Piattaforma on-line per la redazione del P.E.I. su base I.C.F.

Un sistema semplice e intuitivo per definire percorsI organici
e funzionali, attraverso un linguaggio comune per l’analisi delle peculiarità dei soggetti con disabilità.

Come si accede al servizio

Le operazioni di configurazione sono immediate. Avvengono ad opera del Dirigente o ad opera del dirigente e degli insegnanti di sostegno.

Genitori, educatori, medici e docenti curricolari accedono facilmente tramite registrazione su piattaforma e offrono il loro contributo alla realizzazione del PEI

Scuola Secondaria di I Grado “Piazza Unità d’Italia” - Sede Centrale

Cosa serve

Docenti, educatori, genitori e medici si registreranno in autonomia scegliendo in fase di registrazione nome utente e password, solo dopo essere stati autorizzati dalla scuola.

Secondo quanto indicato dalla scuola.

email MIIC8E400Q@ISTRUZIONE.IT

E' possibile visionare il sito al link https://www.cosmiicf.it/

A cosa serve

Un luogo di condivisione e di progettazione per tutti gli attori dell’inclusione, che, dialogando
a distanza, possono partecipare attivamente alla definizione del percorso formativo, realizzando una collaborazione efficace. Grazie al multiaccesso previsto, docenti curricolari, docenti di sostegno, educatori, NPI e genitori interven- gono nella propria sezione di per- tinenza, contribuendo alla crea- zione di un quadro esaustivo della persona nei vari contesti di vita.

Un sistema semplice e intuitivo per definire percorsI organici